26 anni, avido di informazioni, amante dei gatti ma soprattutto…

Graphic Designer e Consulente di Web Marketing

Sfrutto il potere della Comunicazione Visiva e del Web Marketing per migliorare la REPUTAZIONE dei Brand con il quale collaboro, far GUADAGNARE di più e DOMINARE la concorrenza.

Mi chiamo Giuliano Grippo e da 7 anni mi occupo di Graphic Design.

Negli ultimi 4 anni ho dedicato la maggior parte del mio tempo a studiare il Web Marketing cercando di apprendere tutte le dinamiche che ci sono dietro i Social Network, Siti Internet, ecc.

Il mio voler uscire sempre dalla Zona di Comfort e il continuo chiedermi il “perché” mi hanno spinto ad apprendere sempre nuove tecniche, trasformandomi in una figura professionale atipica, che onestamente ho difficoltà a definire solo come Graphic Designer e Consulente di Web Marketing.

Voi come la definireste una persona che:

  • Si occupa di Grafica e sa usare Illustrator/Photoshop/Indesign.
  • Sa utilizzare HTML e CSS per creare siti statici oppure dinamici utilizzando come CMS WordPress, sia con Page Builder(Divi, Elementor, King Composer) che senza.
  • Mastica il Copywriting e venera tutti mostri sacri del Marketing a Risposta Diretta come Dan Kennedy, Eugene Schwartz, Gary Albert, Claude Hopkins, John Caples, ecc.
  • Gestisce varie campagne PPC su Facebook e Instagram per i propri clienti creando veri e propri funnel di vendita da 0.
  • Molto altro.

Lo so, questa lunga lista di competenze può far pensare che io sia un tuttologo, un ciarlatano, un “fuffaiolo”.

Avreste ragione a pensarlo se non fosse che…

… proprio per questo ho deciso di creare questa sorta di Landing Page/Curriculum, in modo da poter dimostrare che non sono un ciarlatano e che un collaboratore come me per la vostra agenzia sarebbe una risorsa davvero utile.

Credo che il CV inteso come un foglietto in cui vengono riportate una serie di competenze che non si ha modo di verificare sia inutile e poi da buon creativo adoro distruggere le regole e fare cose insolite.

Inoltre se non sarò riuscito al termine di questa pagina a strappare una chiamata con voi potrò sempre fare del buon Retargeting su Facebook e Instagram ;).

Il mio percorso lavorativo è iniziato a 19 anni, facendo qualche lavoretto qua e là di grafica per piccole attività locali.

Stanco di vivere nel mio piccolo paese, con una valigia e pochi spiccioli mi sono trasferito a Parma.

Lì ho lavorato 2 anni in due tipografie, in entrambe mi occupavo della stampa (stampavamo per lo più in digitale) e della progettazione grafica di tutta l’immagine coordinata per negozianti e piccole imprese della zona.

Questi anni mi sono serviti per comprendere due cose:

  • L’importanza della progettazione grafica che io chiamo “Consapevole”, cioè ho avuto modo di toccare con mano i mie lavori e di capire le vere problematiche che ci sono quando si va in stampa.
  • Se fossi rimasto ad occuparmi di grafica per tutta la vita non sarei stato mai pienamente appagato.

Quindi armato della mia valigia e della mia voglia di fare, sono tornato nella mia Fortezza della Solitudine e…

….Libro dopo libro…

…Videocorso dopo videocorso…

…Ora di sonno persa dopo ora di sonno persa…

Ho capito che se avessi unito le mie capacità come Graphic Designer al Web Marketing avrei potuto dare una svolta alla mia vita e offrire un servizio di qualità.

A quel punto ho deciso di aprire la mia Partita Iva e di iniziare a lavorare per conto mio.

Queste sono le opinioni di alcuni clienti con il quale collaboro/ho collaborato.

Ho gestito la comunicazione sui social e cartacea per attività in vari settori come ad esempio quello:

  • Gastronomico.
  • Ludico.
  • Energetico.
  • Elettronico.
  • Fitness.

Spero di non avervi annoiato sino a qui, ma mi sembrava giusto raccontarvi le mie esperienze lavorative.

Detto questo sarei interessato a collaborare con voi.

Potrei continuare ad elencare benefici, utilizzare alcune leve persuasive come riprova sociale o la scarsità, cose che voi sicuramente conoscerete meglio di me, ma preferisco evitare perché se siete arrivati a leggere sino a qua probabilmente sono riuscito ad incuriosirvi e a catturare la vostra attenzione.

Mi limiterò a dirvi questo: credo che una figura come la mia possa esservi utile perché sarei capace di condividere le mie esperienze con voi aiutandovi in periodi di lavoro eccessivo oppure quando le scadenze per alcuni progetti sono davvero brevi.

Se volete mettervi in contatto con me o semplicemente mandarmi a quel paese potete farlo così: