Blog Grafica Pubblicitaria

Caratteristiche e Benefici: come scrivere un testo pubblicitario che venda

In questi giorni ho letto un libro sul copywriting davvero molto interessante, il titolo è “The Copywriter’s Handbook” di Robert Bly. Se tu non sapessi cosa diavolo sia il copywriting utilizzerò la prima riga dello stesso libro per spiegartelo. “Il copywriter è un venditore dietro una macchina da scrivere”. Ora non voglio starti ad annoiare […]

Perché se sei un Graphic Designer professionista te ne devi fregare dei loghi a 5 euro su Fiverr.

Perché se sei un Graphic Designer professionista te ne devi fregare dei loghi a 5 euro su Fiverr.

Ho deciso di scrivere un articolo su questo argomento perché navigando all’interno di alcune community di designer che frequento su Facebook mi sono reso conto che questo è un tema piuttosto ricorrente, quindi ho voluto dire la mia a proposito. Per chi non lo sapesse Fiverr è una piattaforma online in cui i freelancer possono […]

che cos'è il pensiero laterale

Che cos’è il Pensiero Laterale e Perché dovresti svilupparlo se sei un Creativo.

Siamo stati abituati sin dall’asilo ad analizzare l’ambiente intorno a noi in modo razionale, assegnando ad ogni oggetto un’etichetta, un codice. Mi ricordo ancora quando alle elementari nell’ora d’arte ci facevano disegnare le casette e i paesaggi. Le tipiche rondinelle a forma di V e le casette composte da un quadrato con sovrapposto un triangolo. […]