Blog Grafica Pubblicitaria

Perché NON dovresti creare un sito E-Commerce per la tua attività.

Perché NON dovresti creare un sito E-Commerce per la tua attività.

Probabilmente in questo periodo di quarantena causa Covid19, se fai parte di quella popolazione che ha dovuto chiudere la propria attività, ti sarà balzata nella mente l’idea di aprire un e-commerce. Ultimamente vedo nella mia home di Facebook tantissimi annunci sponsorizzati che propongono servizi di creazione e-commerce a dei prezzi ridicoli. Come se creare un […]

Come promuovere un’autoscuola online e sui Social Network

Come promuovere un’autoscuola online e sui Social Network

Stai tentando di promuovere la tua autoscuola sui social network ma i risultati non arrivano? Nonostante i contenuti che pubblichi sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram della tua scuola guida nessuno ti contatta? Probabilmente stai sbagliando l’approccio e il tuo percorso di acquisizione clienti va modificato. Per fortuna sei capitato sul mio blog e […]

Caratteristiche e Benefici: come scrivere un testo pubblicitario che venda

In questi giorni ho letto un libro sul copywriting davvero molto interessante, il titolo è “The Copywriter’s Handbook” di Robert Bly. Se tu non sapessi cosa diavolo sia il copywriting utilizzerò la prima riga dello stesso libro per spiegartelo. “Il copywriter è un venditore dietro una macchina da scrivere”. Ora non voglio starti ad annoiare […]

Perché se sei un Graphic Designer professionista te ne devi fregare dei loghi a 5 euro su Fiverr.

Perché se sei un Graphic Designer professionista te ne devi fregare dei loghi a 5 euro su Fiverr.

Ho deciso di scrivere un articolo su questo argomento perché navigando all’interno di alcune community di designer che frequento su Facebook mi sono reso conto che questo è un tema piuttosto ricorrente, quindi ho voluto dire la mia a proposito. Per chi non lo sapesse Fiverr è una piattaforma online in cui i freelancer possono […]

che cos'è il pensiero laterale

Che cos’è il Pensiero Laterale e Perché dovresti svilupparlo se sei un Creativo.

Siamo stati abituati sin dall’asilo ad analizzare l’ambiente intorno a noi in modo razionale, assegnando ad ogni oggetto un’etichetta, un codice. Mi ricordo ancora quando alle elementari nell’ora d’arte ci facevano disegnare le casette e i paesaggi. Le tipiche rondinelle a forma di V e le casette composte da un quadrato con sovrapposto un triangolo. […]