IGTV – Instagram TV – Il nuovo rivale di Youtube

Instagram ha annunciato ieri IGTV, il nuovo rivale di Youtube, un’applicazione per la visione dei video in formato verticale di lunga durata, che avrà anche una sua app scaricabile e una scheda all’interno di Instagram stesso.

Entrati all’interno di IGTV partiranno automaticamente i video delle persone che seguite oltre ad altri video consigliati dalla piattaforma stessa in base ai nostri interessi.

Il formato sarà quello verticale e saranno supportati i video in 4K, la durata varierà da un minima di 15 secondi ad un massimo di 10 minuti.

Per i profili con un grosso seguito e con verificati la durata verrà estesa ad un’ora.

Sarà possibile anche aggiungere link in uscita, come lo Swipe Up nelle storie per gli account Business che hanno superato i 10K di seguaci.

I video potranno essere condivisi all’esterno della piattaforma tramite un link di condivisione.

IGTV nasce come diretto competitor di Youtube, sovrano indiscusso del mondo video, nato in un periodo in cui i video su internet erano esclusivamente in formato orizzontale e poi adattatosi in seguito a quello verticale con l’avvento dei telefoni.

Probabilmente verrà inserito un sistema inserzionistico a pagamento, anche se tuttavia ad oggi non è disponibile sono pronto a scommettere un caffè con tutti i miei lettori che sarà così.

Questa novità apre sicuramente un nuovo scenario e sicuramente si vedranno parecchie strategie di comunicazione interessanti nei prossimi mesi.

Te come sfrutteresti questa nuova opportunita?
Scrivilo nei commenti!

Vuoi Migliorare la tua Visibilità Online e Aumentare il tuo Fatturato?

Richiedimi un preventivo via mail è Gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *